F1. Forti dell’esperienza invernale, Hamilton e la casa di Stoccarda hanno voluto sveltire i dialoghi per il rinnovo contrattuale. Così, molto in anticipo rispetto alla pausa estiva, arriva già l’annuncio ufficiale: il sette volte campione britannico resterà in Mercedes per altre due stagioni, ovvero fino al termine del campionato mondiale 2023.
Lewis Hamilton: “È difficile credere che siano passati quasi nove anni all’interno di questo incredibile team e sono entusiasta di veder proseguire la nostra partnership per altri due anni. Abbiamo realizzato tantissimo insieme, ma abbiamo ancora molto da fare, sia in pista che fuori. Sono incredibilmente orgoglioso e grato di come Mercedes mi abbia supportato nel mio impegno verso l’implementazione della diversità e l’uguaglianza nel nostro sport. Si sono responsabilizzati e hanno compiuto importanti passi avanti nella creazione di un team più diversificato e di un ambiente inclusivo. Grazie a tutto il personale Mercedes il cui duro lavoro rende tutto possibile e al Consiglio per continuare a riporre la loro fiducia in me. Stiamo entrando in una nuova era regolamentare: sarà stimolante ed emozionante e non vedo l’ora di vedere cos’altro possiamo ottenere insieme”.
Toto Wolff (team principal e comproprietario Mercedes): “Non potremmo desiderare pilota migliore di Lewis per addentrarci nella nuova era di F1. I suoi successi in questo sport parlano da soli e la sua esperienza, velocità e abilità da corsa, è al top della sua carriera. Ci stiamo godendo la battaglia contro Red Bull ed è per questo che abbiamo voluto concludere il contratto così in anticipo. Adesso non vi saranno più distrazioni. Lewis potrà continuare con noi finché ne avrà voglia“.
Stefano Domenicali (CEO Formula 1): “Questa è una notizia fantastica per la Formula 1 e sono lieto che Lewis vi rimarrà per almeno altri due anni. Quello che ha ottenuto in questo sport è incredibile e so che ha molto altro da fare. È una superstar globale dentro e fuori dalla pista: il suo impatto positivo sulla Formula 1 è enorme”.
Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Mercedes