Ultimamente molto attivo a livello di comunicazione, Toto Wolff, team principal della scuderia Mercedes AMG F1, si esprime su un paio di tematiche. Da un lato pensa al futuro, parlando di benzine eco e regolamenti sui propulsori, dall’altra menziona il presente, con il nuovo ruolo di inseguitore che il team tedesco è costretto a recitare nella stagione di F1 2021.
F1-Wolff sui motori 2025
“Mi auguro che alla fine riusciremo a trovare un punto d’incontro che metta d’accordo tutti quanti. Credo che potremmo tranquillamente anticipare di un anno l’utilizzo di carburanti ecologici e magari prolungare le regole sulle power unit attualmente in vigore per altri dodici mesi. D’altronde, a quanto pare, è quello che vorrebbero tutte le squadre”.
F1-Wolff sulla sfida iridata
“Guardando alla situazione attuale, vincere il campionato va contro ogni previsione. Nel corso degli ultimi anni abbiamo sempre cercato di tenere i piedi per terra, senza lasciarsi trasportare dalla bontà delle nostre prestazioni. Ora, invece, siamo chiamati a fare l’opposto. Dobbiamo recuperare. Sotto questo aspetto posso assicurare che non ci arrenderemo”.
autore: Redazione FUnoAT