Il dodicesimo round del mondiale di F1 si disputa questo ultimo fine settimana di Agosto a Spa-Francorchamps. La massima categoria del motorsport sfilerà nello splendido circuito che si srotola tra lo scenario collinare del Ardenne, in Belgio, lungo le strade che compongono uno dei layout più belli di sempre.
Spa-Francorchamps presenta una serie di curve in appoggio intervallate da lunghi rettilinei, dove i dove i 20 piloti si sfideranno in una battaglia solitamente molto spettacolare, visto che la conformazione del tracciato facilità non poco i sorpassi. Grazie al nostro consueto Target Lap, senza ulteriori preamboli, andiamo ora a scoprire tutte le caratteristiche del circuito belga.
F1-Gp Belgio 2021: Target Lap
I team di F1 dovranno monitorare attentamente per tutta la durata del fine settimana i propri radar, visto che le condizioni climatiche saranno avverse (i dettagli qui) per il periodo dell’anno. Come sempre potrai seguire tutte le sessioni in diretta e in maniera gratuita su FUnoAnalisiTecnica, durante il fine settimana del Gran Premio del Belgio.
Consulta gli orari del fine settimana qui per non perderti nemmeno un minuto di azione.
F1 – autori – speaker: Antonio Fedele – @_antoniofedele_ – Alessandro Pietracatella