Da alcuni giorni era nell’aria la notizia che Charouz Racing System avrebbe annunciato nuovi piloti per la sua formazione di F3, a partire dall’appuntamento di Spa-Francorchamps. A mezzogiorno è arrivata la conferma, con il team che ha svelato i nomi dei due piloti che concluderanno la stagione 2021.
La squadra ceca saluta quindi Enzo Fittipaldi e Reshad de Gerus che hanno partecipato ai primi quattro eventi del campionato, raccogliendo un totale di 60 punti, insieme a Logan Sargeant. Il trio che ha portato Charouz in sesta posizione in campionato vanta anche due podi, entrambi ottenuti nel round ungherese con il brasiliano secondo in Gara 2 e l’americano terzo in Gara 1.
A prendere il loro posto, ed affiancare il confermato Logan Sargeant, saranno Hunter Yeany sulla vettura #30 che è stata di Fittipaldi e Zdenek Chovanec sulla #31 di De Gerus.
Yeany è un pilota statunitense classe 2005, campione in carica della Formula 4 United States, il quale ha partecipato a tre round della Indy Lights nel corso di questa stagione, archiviando, come migliori risultati, due ottavi posti nel round di Road America.
Chovanec è un pilota ceco-venezolano, ma iscritto con licenza portoghese, che nel corso di questo 2021 ha preso parte a due gare della F3 Asian Championship e a dodici corse dell’Euroformula Open. Nel primo campionato ha ottenuto due settimi posti a Imola, come miglior risultato, mentre solo un nono posto è quanto di meglio è riuscito ad ottenere in Asia.
F3-Autore: Marco Colletta – @MarcoColletta
Foto: FIA Formula3.com / Formula Motorsport Limited