venerdì, Novembre 22, 2024

F1 e il conflitto d’interesse

Giochi di potere in F1? Chissà… Nella massima categoria del motorsport non sempre tutto è limpido. Ci sono situazioni limite, torbide, non regolamentate, sulle quali si potrebbe discutere per ore. L’assenza di specifiche norme in determinate aree da adito a pensieri quanto meno confusi e alimenta facili congetture.

Ne parliamo nel consueto appuntamento con lo scrittore e amico Luca Dal Monte, snocciolando le dinamiche dietro alla questione. Senza dimenticare la pista, ovviamente. Con un occhio al duo Max VerstappenLewis Hamilton (leggi l’analisi RB16B vs W12), contendenti di un campionato parecchio equilibrato che, a quanto pare, potrebbe decidersi solo alla fine del mondiale.

Dopo un passo indietro per analizzare fatti e misfatti di una gara-non-gara, il Gran Premio di F1 a Spa-Francorchamps, la chiacchiera vira sul recente acquisto della Scuderia Alfa Romeo Racing. Dopo l’annunciato ritiro di Kimi Raikkonen dalle corse, infatti, sarà un altro finlandese a guidare la monoposto svizzera dalla stagione 2021: il pilota uscente Mercedes Valtteri Bottas.


F1 e il conflitto d’interesse

Unisciti al nostro canale YouTube (clicca qui per saperne di più) per seguire tutti gli altri contenuti esclusivi proposti dalla testata giornalistica italiana Formula UnoAnalisiTecnica.


Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

Foto: Mercedes AMG F1 TEAM

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Las Vegas
cielo sereno
5.4 ° C
8.1 °
3.2 °
33 %
2.1kmh
0 %
Ven
18 °
Sab
24 °
Dom
21 °
Lun
15 °
Mar
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings