Una sessione molto complicata per la Ferrari. Lamentare un problema durante la sessione di qualifica, a Monza, al volante di una delle vetture di Maranello, non è proprio il massimo per un pilota di F1. Il nervosismo di Leclerc lo si è avvertito anche attraverso lo schermo. Da quanto riferito dal monegasco durante la Q1, sembra essersi trattato di un’anomalia al sistema di frenata che andava a coinvolgere la parte ibrida.
Charles, intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘ non entra nei dettagli e, date le circostanze appare abbastanza soddisfatto dell’ottava posizione di partenza ottenuta. “Non è stato piacevole guidare così. Non entrerò nei dettagli, ma ci sono stati problemi. Cercheremo di analizzarli e risolverli entro le sessioni di domani. Sicuramente questo non mi ha aiutato oggi. La P8 non è male dovendo gestire i problemi e sapendo che non sarebbe stato facile per noi qui. Continueremo a spingere sperando in una buona gara sprint.”
“Il problema ci è costato la terza fila. Mi piacerebbe essere lì, ma oggi è andata così” questa la chiosa di Leclerc prima di esprime la propria opinione su quello che sarà l’atteggiamento da avere nella Sprint Race. “Non prenderemo troppi rischi. La McLaren sembra molto forte, quindi sarà importante portare punti a casa ed è questo ciò che proveremo a fare“.
Leclerc prenderà dunque parte alla Sprint Qualifying dall’ottava posizione dello schieramento. Durante la mini gara, che prevede punti solo per i primi tre classificati, i piloti cercheranno di migliorare il proprio piazzamento in vista del Gp di domenica.
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari