Tanti i punti positivi da cogliere quest’oggi dalla Ferrari. Il weekend di F1 non è ancora concluso, manca la prova più importante della domenica, ma comunque aver msso due vetture in terza fila, con l’unico neo di partire dietro all’AlphaTauri di Gasly, è certamente un bel risultato.
Per non contare la prova maiuscola fatta dai meccanici per permettere a Sainz di sostenere le qualifiche dopo l’incidente avuto nel corso delle FP3. Un lavoro che Laurent Mekies, a fine giornata, ha così commentato: “Prima di tutto vorrei fare i complimenti ai nostri uomini per essere riusciti a ripristinare la vettura di Carlos in tempo per le qualifiche: non era affatto scontato. Hanno davvero fatto qualcosa di incredibile.”
“Avere entrambi i piloti in terza fila è un buon risultato di squadra” ha aggiunto il racing director del Cavallino focalizzandosi poi sulle prestazioni della vettura. “Avevamo detto alla vigilia che volevamo tornare a lottare per queste posizioni in qualifica e abbiamo centrato il primo obiettivo del fine settimana. Carlos è stato molto bravo a riprendere subito il feeling con la vettura dopo l’uscita di pista. Un peccato che Charles non sia riuscito ad agguantare una seconda fila che era alla sua portata, soprattutto alla luce del fantastico giro che aveva fatto in Q2: vorrà dire che si rifarà domani!”
“Ora dobbiamo concentrarci sulla gara. Sarà molto dura. Su una pista dove i sorpassi saranno complicati, la partenza avrà un peso ancor più importante del solito. Zandvoort è un tracciato che non perdona e noi dovremo essere bravi a sfruttare al meglio ogni opportunità” ha chiosato in conclusione il tecnico francese.
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari