Il tredicesimo round del mondiale di F1 si disputa questo primo fine settimana di settembre a Zandvoort. La massima categoria del motorsport torna in Olanda dopo ben 36 anni di assenza, nel bellissimo circuito che si srotola a pochi chilometri i dal Mare del Nord. Il tracciato, benché sia stato ampiamente rimodellato per renderlo idoneo ai tempi che corrono, conserva alcune caratteristiche intriganti che, secondo i primi feedback di piloti e tecnici, offriranno spunti molto interessanti durante tutto il weekend.
La pista olandese è un susseguirsi di curve veloci, quasi ipnotiche, intervallate da un unico lungo rettilineo. Sarà molto importante per le scuderie, non avendo dati diretti raccolti negli ultimi anni, studiare con attenzione il comportamento delle F1 per poi trovare il giusto bilanciamento che possa estrapolare il massimo rendimento dalle monoposto. Grazie al nostro consueto Target Lap, senza ulteriori preamboli, andiamo ora a scoprire tutte le caratteristiche bellissimo del circuito olandese.
F1- Gp Olanda 2021: Target Lap
I team di F1 non dovranno monitorare nell’arco del fine settimana i propri radar. Le condizioni climatiche, infatti, non saranno avverse come quelle vissute durante il Gran Premio del Belgio. Ciononostante le temperature saranno più alte rispetto quelle della media stagionale. Come sempre potrai seguire tutte le sessioni in diretta e in maniera gratuita su FUnoAnalisiTecnica. Consulta qui gli orari del fine settimana per non perderti nemmeno un minuto di azione.
F1 – autori – speaker: Antonio Fedele – @_antoniofedele_ – Alessandro Pietracatella