Il finale di stagione, oltre che dalla sfida iridata, sarà anche caratterizzato dall’esordio di due circuiti all’interno del calendario di F1. Dopo gli appuntamenti di Messico e Brasile infatti si volerà negli Emirati Arabi per assistere al Gp del Qatar e dell’Arabia Saudita.
Tra coloro che non attendono altro di poter testare le peculiarità di questi ‘nuovi’ circuiti troviamo Charles Leclerc, che intervistato da ‘GQ‘ ha dichiarato: “Correre in Qatar ed in Arabia Saudita sarà emozionante perché saranno delle vere e proprie novità per noi.”
Nonostante ormai tutti i team possano contare sull’utilizzo dei potentissimi mezzi di simulazione, il pilota della Ferrari sa che nulla potrà prepararlo adeguatamente fin tanto che non avrà finalmente occasione di scendere in pista al volante della sua SF21. “Conosciamo questi circuiti soltanto grazie all’utilizzo del simulatore, per cui riusciremo a prenderci confidenza soltanto quando potremo correrci realmente. Questo specialmente in termini di grip e di sensazioni trasmesse dalla vettura”.
“Tali aspetti rimescoleranno un po’ le carte in tavola, e renderà le gare divertenti.” Poche informazioni e tanti elementi fonte di imprevedibilità. Il tutto darà vita ad uno scenario che potrà mettere in risalto maggiormente le doti dei piloti. Condizioni che da sempre esaltano il 24enne di Monte Carlo e che potranno creare delle ‘ghiotte’ opportunità e generare delle sorprese.
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari