Il weekend di F1 sull’Autodromo Hermanos Rodriguez non è iniziato nel migliore dei modi per Charles Leclerc. il pilota della Ferrari ha fatto molta fatica a trovare il ritmo durante le sessioni di libere risultando sempre un po’ più lento del compagno di squadra. Le cose sembravano poter andare meglio oggi in qualifica, ma alcuni errori commessi in Q3 toglieranno al 24enne l’opportunità di ottenere un risultato migliore dell’ottavo piazzamento.
Posizione che non lo soddisfa affatto e per il quale Leclerc, intervistato da ‘Sky Sport F1’ si assume tutta la responsabilità: “Sicuramente avere una macchina davanti nell’ultimo settore non mi ha aiutato, ma la colpa è solo mia. Posso solo arrabbiarmi con me stesso. Non sono stato abbastanza bravo. Nel primo settore stavo facendo il giro che volevo. Stava andando tutto bene ed ero un decimo e mezzo più veloce del mio tentativo precedente. Eravamo lì. Purtroppo nella restante parte del tracciato ho commesso degli errori che un pilota non dovrebbe mai fare in Q3…″
“Mi dispiace per il team. Abbiamo lavorato duramente sin dalle FP1. Non mi sono trovato per niente a mio agio con la macchina nel corso delle libere. In qualfica ero riuscito a trovare finalmente il feeling che volevo. Ero stato molto competitivo fino a questo errore” ha chiosato dispiaciuto. “Proverò a imparare da questo”.
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari