Molto più attendista lo spagnolo della Ferrari. Al contrario di Leclerc, Carlos Sainz non ha voluto sbilanciarsi molto sull’esito del prossimo apppuntamento di F1. Proprio come il compagno di squadra crede che ci sia il potenziale per fare bene, ma mirare ad un risultato che possa andare oltre il battere i rivali della McLaren sembra alquanto imporbabile al momento.
Intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘, il nativo di Madrid ha dunque escluso una possibile lotta per il podio: “Red Bull e Mercedes sono migliorate tantissimo tra Monaco e Baku. Anche noi siamo progrediti, ma non siamo in lotta per il mondiale come loro. Stanno davvero spingendo al limite in ogni settore.”
I target del Cavallino sono altri. Non potendo competere per il titolo, i tecnici si son dedicati sin da subito, anima e corpo, al progetto 2022. “Ci siamo focalizzati sulla vettura del prossimo anno, e dall’appuntamento di Monte Carlo sono cambiate tantissime cose” ha detto Sainz ricordandosi di quanto la SF21 fosse competitiva su una delle poche piste in cui si è ritrovata ad utilizzare un assetto da alto carico aerodinamico…
“Credo ci sarà una buona opportunità per battere la McLaren” ha chiosato lo spagnolo alla guida della vettura N.55, “ma non possiamo sperare in qualcosa di più. Dovremo comunque attendere le prove libere prima di dire altro”.
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Ferrari