F1. Ha perso lo sport! Luca dal Monte non ha dubbi: Il finale di questo mondiale ha lasciato l’amaro in bocca non tanto per il vincitore del mondiale, che ha meritato il titolo nel corso della stagione, quanto per la decisione del tutto arbitraria di Masi. Nel consueto appuntamento con Dal Monte, lo scrittore non nasconde anche la sua preoccupazione per cosa sta diventando la F1. E’ pur vero che lo spettacolo è importante, ma prima di tutto la massima categoria è uno sport e deve necessariamente garantire equità a tutti i partecipanti, cosa che non è avvenuta domenica scorsa.
In questo si vede certamente la mano di Liberty Media, anche se Dal Monte spera che Domenicali faccia tesoro di quanto avvenuto quest’anno per mettere in atto gli opportuni correttivi. Il punto nodale è che gli europei hanno una percezione diversa dello sport rispetto agli americani. Urge certamente che tutti gli attori della F1 riflettano sul regolamento sportivo e sul rispetto delle regole.
Archiviato il 2021 siamo già proiettati al 2022. La Ferrari ha una coppia di piloti davvero forti. Se la monoposto sarà all’altezza, entrambi potranno davvero giocarsela per il titolo mondiale. Capitolo piloti paganti. Non è una novità, ma è triste vedere Giovinazzi abbandonare la F1. Gli appuntamenti con Luca Dal Monte non sono finiti. In preparazione diversi speciali sulla storia della F1. Restate sintonizzati.
F1-Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi
foto: Red Bull Racing Honda
Liberty media=uguale buffoni
Liberty media, uguale buffoni!