Non una grande giornata per Carlos Sainz. L’ultimo venerdì della stagione di F1 dello spagnolo si è concluso con un nono posto, conquistato sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere. Una volta sceso dalla vettura, il nativo di Madrid, contrariamente al compagno di squadra (trovi qui le sue dichiarazioni), ha lamentato delle difficoltà di adattamento in più sul nuovo tracciato.
Complicazioni che ha così commentato alle colonne della Scuderia Ferrari: “La giornata di oggi è stata impegnativa. Le modifiche apportate al tracciato di Abu Dhabi unite al nuovo asfalto hanno reso la guida veramente diversa rispetto agli anni passati. È stato molto difficile perché fin dalle prime prove libere non mi sono sentito a mio agio con la vettura e ho inseguito il giusto bilanciamento per tutto il giorno.”
“Una cosa piuttosto insolita perché in genere siamo sempre in grado di iniziare il weekend con il piede giusto” ha proseguito Carlos Sainz apparso un po’ spaesato. “Questa sera avremo molto lavoro da fare in vista di domani. Analizzeremo i dati con gli ingegneri per capire dove possiamo migliorare la macchina e di conseguenza la nostra prestazione in vista della qualifica.“
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari