Charles Leclerc trova un bellissimo modo per riscattarsi dall’errore di ieri. Il quarto posto ottenuto durante le qualifiche di F1 sul velocissimo tracciato di Jeddah permetterà sicuramente al monegasco di ritrovare fiducia e approcciarsi alla gara con nuove consapevolezze.
“Finalmente è arrivato un buon giro. Uno di quelli che generalmente riesco a fare in qualifica” questo l’esordio di Leclerc ai microfni di ‘Sky sport F1‘, apparso decisamente più rilassato rispetto alla serata di ieri. “Dopo qualche sessione di qualifica in cui non è andato tutto come doveva, sono veramente contento di aver messo tutto insieme e aver sostenuto una bella prova“.
“Non è stato facile oggi ritrovare confidenza nella vettura. Fino alla Q3 ho cercato di spingere progressivamente oltre il limite senza prendere particolari rischi. Poi nell’ultimo giro mi sono detto ‘Dai, diamo tutto e vediamo cosa succede’.” Non è mancato però uno spauracchio… “Ho avuto un po’ paura in curva-22, proprio dove ho avuto il crash in FP2. Ho ricevuto uno ‘snap’ proprio a metà curva, però è andato tutto bene e sono felice di aver ottenuto la quarta posizione.“
Ovviamente tanto merito va anche agli uomini del Cavallino, costretti a fare gli straordinari nella notte tra venerdì e sabato per rimettere in sesto la vettura. “Ci tengo a ringraziare i meccanici. Gli ho dato tantissimo lavoro ieri e sono dispiaciuto per questo. Nonostante tutto lottano sempre con il sorriso e gliene sono grato. Sono felice di averli potuti ringraziare con questo bel risultato“
Ultimo appunto sulle aspettative per la gara di domani: “Bisognerà essere particolarmente attenti alla partenza. Davanti ci sarà un po’di battaglia per il titolo e noi dobbiamo cercare di superare il primo giro incolumi. Passato questo scoglio credo che avremo il ritmo per tenere dietro i nostri diretti competitor. Non abbiamo nulla da invidiargli in termini di passo gara”.
Leclerc scatterà dunque dalla quarta posizione su gomma Media al pari di tutti i piloti all’interno della top-10 fatta eccezione per Norris (McLaren) su Soft.
F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat
Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari