venerdì, Novembre 15, 2024

GP Arabia Saudita: la F1 tra ipocrisie vecchie e nuove…

Il campionato di F1 2022 è avvincente. Max Vertappen, campione del mondo in carica della massima categoria con la RB16, torna alla vittoria. Tuttavia, la storica scuderia Ferrari ha dimostrato, ancora una volta, la sua grande competitività sul velocissimo e molto pericoloso circuito cittadino di Jeddah.

Una gara, quella araba, molto combattuta. Vinta in extremis dall’olandese approfittando di qualche chilometro in più di velocità (leggi l’analisi tecnica on board) e supportato dall’utilizzo dell’ala mobile, vera “scoperta” stagionale (leggi l’approfondimento odierno sul DRS)

Continua la crisi Mercedes. I problemi relazionati al fastidiosi saltellamento non consentono al progetto W13 “B” di decollare. Inoltre, come analizzato le scorsa settimana sulle pagine di FUnoAnalisiTecnica (leggi qui), i grattacapi relazionati al team di Brackely comprendoono la power unit prodotta a Brixworth.

In ultima battuta, tra i temi presi in esami nella consueta trasmissione, non poteva mancare la polemica in F1 legata agli di attacchi terroristici. La morale ambigua del Circus, ancora una volta, ha fatto centro. Senza ulteriori preamboli ecco il programma condotto dal nostro direttore Mariano Froldi, accompagnato dall’amico e scrittore famoso Luca Dal Monte.


F1. Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Interlagos
nubi sparse
17.4 ° C
18 °
16.9 °
94 %
3.1kmh
75 %
Ven
22 °
Sab
19 °
Dom
25 °
Lun
29 °
Mar
23 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings