F1 – È ancora un Carlos Sainz amareggiato quello che questa mattina ha preso parte alla conferenza stampa in apertura del fine settimana di Jeddah: sebbene in parte sia rinsavito ed abbia ammesso di essere stato fin troppo negativo domenica scorsa, ad oggi non sembra ancora del tutto convinto di ciò che di buono ha concretizzato. Le sue parole infatti sono state:
“Forse sono stato un po’ troppo negativo dopo la gara perché comunque siamo riusciti a salire sul podio ed ha portare a casa una doppietta…Ma non è una bugia, non ero totalmente contento della macchina perché non sono riuscito a guidarla come avrei voluto”.
“Forse – ha proseguito il madrileno – non sono riuscito a comprendere questa nuova generazione di macchine al 100%, però ci sto lavorando su e penso di dover portare la monoposto più vicina al mio stile di guida ed ai miei gusti: non appena mi troverò a mio agio, arriveranno i risultati ed il passo. Però nonostante tutto, anche senza sentire tanta fiducia e senza sentirmi totalmente a mio agio, sono riuscito comunque a raggiungere il secondo posto”; mentre, più in linea generale dell’intero mondiale sostiene ottimista: “Credo che ci aspetteranno momenti entusiasmanti ed avremo margine di crescita”.
Infine spende qualche parola anche per la chiacchierata questione rinnovo contratto, dicendo: “Ci stiamo arrivando: è sicuramente un contratto importante per la mia carriera quindi voglio che tutto sia fatto nel modo giusto, cosicché entrambi siamo contenti di ciò che firmiamo. Mancano giusto gli ultimi dettagli, ma siamo molto vicini ad ultimare tutto”.
F1-Autore: Silvia Napoletano – @silviafunoat
Foto: F1, Scuderia Ferrari F1