F1. Perentoria doppietta Red Bull a casa nostra e un solo sesto posto per la monoposto di Leclerc che ha anche rischiato di non finire la gara. Sainz ancora una volta esce a pochi metri dal via, in questo caso incolpevole protagonista dello scontro con Ricciardo. Un fine settimana, quello appena trascorso, in cui la Rossa e i suoi piloti non sono stati impeccabili. Tuttavia, la Ferrari c’è, la vettura italiana ha una solida base e potrà continuare ad essere protagonista sin dal prossimo Gran Premio a Miami.
Mentre Ferrari e Red Bull si contendono il mondiale, la Mercedes vive una doppia crisi. Da una parte una monoposto che diventa spesso inguidabile, con i tecnici della stella a tre punte che non riescono ad estrarre il potenziale velocistico dalla W13 e si comincia a parlare di progetto sbagliato. Dall’altra un Hamilton che ha fatto una gara incolore non riuscendo praticamente a superare neanche un pilota. Inevitabilmente anche il sette volte campione del mondo finisce al centro delle polemiche.
A fare da contraltare, un Bottas rinato in Sauber–Alfa Romeo. Mick Schumacher, intanto, ha più di un grattacapo con la sua Haas. Senza ulteriori preamboli, ecco la consueta chiacchierata che fa il punto dopo il Gran Premio. Con il nostro direttore responsabile Mariano Froldi accompagnato dalll’amico e illustre scrittore Luca Dal Monte. Buona visione…
F1. Imola amarissima per la Ferrari
F1-Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi
Foto: Scuderia Ferrari