F1. La Ferrari a Barcellona ha avuto un’inaspettata battuta d’arresto quando Charles Leclerc stava sostanzialmente gestendo la gara. Tuttavia, non bisogna solo vedere il lato negativo, leggasi affidabilità PU. Difatti, la F1-75 è progredita non poco grazie ad una serie di aggiornamenti prodotto dalla scuderia di Maranello che hanno funzionato a dovere, soprattutto sulla gestione delle gomme in gara.
Una notizia fondamentale per avere chances di vittoria iridata. Anche perché chi va forte a Barcellona, di solito, va forte durante l’intero mondiale. Per un Charles sugli altari c’è un Carlos in ribasso, che in questi primi sei rousn del campionato 2002 ha aiutato poco o nulla il proprio team.
Sindrome da semaforo Intanto arriva Monaco. Uno dei pochi tracciati rimasti quasi uguali a se stessi nel corso del tempo (ormai un secolo circa), dove i piloti si devono destreggiare fra muretti e guardrail. E Montecarlo ha fatto, e continua a fare la storia della massima categoria del motorsport.
Di questo e altro si è parlato nel consueto appuntamento con lo scrittore Luca Dal Monte e Mariano Froldi, per fare il punto sul mondiale di F1.
F1: Preview Gp Monaco 2022
Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi
Foto: Scuderia Ferrari