F1. Ripartire. Questo è l’obiettivo di Charles Leclerc dopo lo sfortunato GP di Spagna che lo stava vedendo assoluto e apparentemente imbattibile protagonista. Dopo una superba pole position, il monegasco stava conducendo le operazioni in piena scioltezza prima che turbo ed MGU-H lo tradissero spianando la strada alla vittoria di Max Verstappen che ha ripreso la vetta della classifica.
Nel GP di casa, quindi, il talento della Ferrari si presenta per la prima volta in stagione nel ruolo di inseguitore. Una gara, quella di Monaco, che non gli ha storicamente riservato gioie tra problemi tecnici e qualche errore di troppo. La Ferrari arriva al settimo GP stagionale come una delle favorite assolute. Leclerc intende riprendere la marcia e soprattutto spera di chiudere il secondo back-to-back annuale issandosi nuovamente in vetta alla graduatoria piloti.
F1. Ferrari, parla Charles Leclerc: “Risolti i problemi di affidabilità”
Nella consueta conferenza cumulativa Leclerc ha presenziato nel primo gruppo di piloti. Ecco le sue impressioni a poche ore dall’inizio del primo turno di libere: “Spero che il fattore campo sia un vantaggio. In passato non sono riuscito a concludere la gara, conto di farlo ora“.
Montecarlo è il Gran Premio casalingo per Leclerc che si aspetta di trarre dei benefici da questa situazione: “Spero di poter sfruttare il fattore campo e di poter concludere finalmente una gara qu. Abbiamo un pacchetto competitivo in tutte le gare. In curva siamo veloci. Speriamo che sia un weekend emozionate ma le soprese sono dietro l’angolo perché in passato alcune auto che non erano competitive si sono rivelati forti qui. Come noi l’anno scorso“.
F1. Ferrari: problema affidabilità risolto
Sul problema occorso alla F1-75 al Montmelò: “In fabbrica hanno compreso il problema. Abbiamo capito cosa è andato storto, abbiamo cambiato dei pezzi e siamo sicuri che le cose andranno bene“.
Chiusura sulla partita di calcio disputata nei giorni precedenti: “Non sono andato bene. Mi trovo meglio a guidare“.
F1 – Autore: Diego Catalano – @diegocat1977
Foto: F1TV, Scuderia Ferrari F1