F1 – Carlos Sainz è di sicuro uno dei piloti con più voglia di rivalsa sportiva. Dopo un doppio zero nei GP d’Australia e dell’Emilia Romagna per un mix di errori personali e sfortuna (a Imola è stato centrato da Daniel Ricciardo che l’ha di fatto estromesso dalla gara, nda), il madrileno è in cerca di riscatto. E magari di quella prima vittoria di cui è alla ricerca spasmodica.
Sainz sa che per dare un senso alla sua stagione e per non piegarsi sin da subito al ruolo di seconda guida deve operare una rimonta immediata che passa da un veloce adattamento alle vetture di nuova generazione. Cosa, per sua stessa ammissione, non ancora accaduta pienamente.
F1 – Sainz: “Dopo Imola subito testa a Miami”
Sainz sul suo momento non proprio fortunato si è così espresso: “Non ho passato molto tempo a riflettere sulle ultime due gare. Non ho potuto fare nulla per evitarlo. Dopo 24 ore ho cominciato a concentrarmi sulla gara successiva e su Miami. Non ho bisogno del Real Madrid (Sainz ne è un gran tifoso, nda) per capire che nello sport sui possono trovare svolte molto rapide. Al Real mancavano cinque minuti, io ho 19 gare davanti“.
Sulla sfida al vertice: “Il passo della Red Bull non ci preoccupa, è una sfida. Siamo in lotta con uno dei migliori team di F1. Dobbiamo fare in modo che la bilancia penda dal nostro lato. Dobbiamo sfruttare al meglio le nostre opportunità perché nei prossimi mesi partirà la guerra agli sviluppi“.
Poche parole per il ferrarista che è parso molto concentrato e consapevole che il GP di Miami sarà un vero e proprio crocevia stagionale. Appuntamento alle 20:30 italiane quando scatteranno le prime libere che potrete seguire con le nostre consuete analisi on board.
F1-Autore: Diego Catalano – @diegocat1977
Foto: F1, Scuderia Ferrari