mercoledì, Dicembre 18, 2024

Mercedes, piloti in coro: “Deciso passo avanti per la W13”

F1 – Le qualifiche del GP di Spagna 2022 si sono appena concluse e Mercedes deve accontentarsi di un P4 con Russell e un P6 con Hamilton che segna, però, un progresso. La scuderia di Brackley, infatti, ha comunque dato vita ad un significativo miglioramento nelle prestazioni.

Gli stessi piloti, nelle loro dichiarazioni post-qualifiche, hanno definito positive le qualifiche ed hanno affermato di sentire meglio la propria macchina. “Progresso” è quindi la parola chiave di Mercedes in questo momento della stagione.

F1
George Russell, Mercedes AMG F1

F1. Progresso Mercedes in Spagna: parola di Toto Wolff

Il team principal della Stella a Tre Punte ha sottolineato come, a prescindere dall’aver mancato la Top 3, queste sono le migliori posizioni possibili.

P4 e P6 sono probabilmente le migliori posizioni a cui potevamo aspirare oggi, date le sfide che abbiamo affrontato nelle prime cinque gare e stiamo iniziando a fare progresso con la macchina” – ha affermato.

Credo che la nostra sia più una macchina da gara che una da competizione – ha poi continuato l’austriaco – e vedremo come va domani; il trend è generalmente Red Bull più forte in gara, Ferrari leggermente dietro ma chi può sapere che succederà domani“.

Toto Wolff ha poi continuato a parlare del vantaggio che ha la Mercedes rispetto alle scuderie rivali. Mentre Ferrari e Red Bull hanno continuato a spingere sullo sviluppo, infatti, la Freccia d’Argento ha fatto pausa per concentrarsi sui propri problemi, quindi quando potrà concentrarsi su quello ci saranno più dati e quindi prevede di avvicinarsi. “In generale, – ha chiuso Wolff – abbiamo fatto un solido passo avanti questo weekend e sappiamo anche come sbloccare più performance”.

F1
Toto Wolff, team principal Mercedes AMG F1

F1. Mercedes, Lewis Hamilton: obiettivo è migliorare un sesto posto

Anche il primo pilota Mercedes è contento del progresso dimostrato dalla sua squadra in Spagna. Ecco le dichiarazioni che il nostro inviato ha recuperato a Barcellona in mixed zone:

Abbiamo fatto dei passi avanti questo weekend e sono molto orgoglioso del team per tutto il lavoro che hanno fatto – ha detto – la macchina non “saltella” più sui rettilinei ma comunque continua un po’ in curva e dobbiamo lavorare. Comunque, è un bel passo avanti essere in Q3 con entrambe le auto e, se guardiamo al tempo di George, ci stiamo avvicinando a quelli davanti“.

L’inglese di Stevenage, infatti, ha considerato che le macchine che seguivano avevano uno svantaggio nella performance rispetto a quelli davanti, in quanto le gomme erano più calde quando si è iniziato a segnare il tempo e ha sottolineato che spera che questo verrà esaminato.

Ma per la gara che aspettative ha il sette volte campione del mondo? “La gara di domani avrà temperature molto più alte. Il mio obiettivo è finire più avanti di questo sesto posto“.

F1
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 – Gp Spagna 2022

F1. Mercedes: Russell molto positivo

George Russell è sicuramente soddisfatto per il suo quarto posto, specialmente considerando il grande miglioramento che la Mercedes ha portato qui in Spagna.

Oggi è stato un bel passo nella giusta direzione – ha affermato il nuovo arrivato in casa Mercedes – è la nostra migliore posizione in qualifica come team, davanti ad una Red Bull e una sessione positiva per noi perché abbiamo finalmente una base solida”.

Gli occhi si spostano sugli avversari. La differenza di passo con la Ferrari in pole è ancora grande – ha evidenziato – ma comunque c’era anche più potenziale in noi”.

Russell ha infatti sottolineato che le gomme non erano in condizioni ideali e che questo ha giocato a loro sfavore, specialmente nel Q3. A questo punto, l’inglese si concentra sulla gara di domani.

Abbiamo davanti una lunga gara domani e penso che saremo in una posizione migliore, per quanto alcune delle macchine che ci stanno intorno sono un po’ un’incognita. E per quanto riguarda lo sviluppo, la base ce l’abbiamo, ora abbiamo bisogno di continuare su questa strada e migliorare la nostra performance”.

La gara che si prospetta domani è sicuramente un’incognita: ci sono nuovi aggiornamenti, diverse variabili e naturalmente un asfalto molto caldo, con curve che si snodano a tutta velocità. Che sia la volta buona per la Freccia d’Argento di conquistare il primo podio del 2022?

George Russell ottiene un P4 nelle qualifiche in Spagna grazie a progresso Mercedes
George Russell ottiene un P4 nelle qualifiche in Spagna grazie a progresso Mercedes

F1- Autore: Silvia Giorgisilvia_giorgi5

Foto: Mercedes AMG F1

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Abu Dhabi
nubi sparse
24 ° C
24 °
23.1 °
50 %
7.7kmh
40 %
Mer
24 °
Gio
22 °
Ven
21 °
Sab
22 °
Dom
22 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings