Per il 12° round del Mondiale di F1 Christian Horner ha predetto una Mercedes inserita nella lotta per la vittoria insieme a Red Bull e Ferrari. Lewis Hamilton, che dovrà cedere il volante della sua W13 a Nyck de Vries nelle FP1 a Le Castellet, confida nelle novità introdotte dal team di Brackley per il weekend francese, in attesa dell’entrata in vigore delle nuove direttive sulla flessione del fondo a partire dal GP del Belgio.
Al Paul Ricard, per Hamilton ci sarà inoltre un’importante ricorrenza, ovvero la sua 300^ gara in F1, spunto che nella conferenza stampa piloti del giovedì ha portato il pilota inglese a ripercorrere la sua longeva carriera nella serie.
F1. Gp Francia: parla Lewis Hamilton
“Non so che consiglio potrei dare a me stesso nel 2007” ha dichiarato l’anglo-caraibico.
“Probabilmente avrei una conversazione profonda. Gli direi di divertirsi, godersela. Il tempo è prezioso. Massimizza ogni momento con la famiglia e gli amici. Crea ricordi e non stressarti troppo”
Avendo raccolto almeno un trionfo in ogni stagione, Hamilton si è dichiarato a caccia di almeno un successo nel 2022: “Spero di ottenere quella vittoria che ancora manca. All’interno del team nessuno si sta arrendendo e sono molto fiero del processo avviato. Non è l’inizio di stagione che potrei sognare, però abbiamo affilato le nostre armi e possiamo arrivare dove meritiamo”.
“È stato molto positivo avere un po’ di costanza e anche della direzione in cui impostiamo il lavoro del weekend.
Stiamo continuando ad aggiungere performance e c’è tanto che deve ancora arrivare nelle prossime gare. Sono emozionato per i progressi che ci aspettano”.
“In alcune gare ho notato che siamo solo a pochi decimi dalla miglior prestazione, dipende anche dalla lunghezza della pista ma siamo sulla buona strada” ha aggiunto.
Per quanto riguarda l’avversario più forte affrontato nel corso della propria carriera: “Ricordo Alonso quando avevo 22 anni. Ero giovane e immaturo mentalmente, c’era tanta pressione dato che ero accanto a un pilota forte come lui”.
Autore e foto: Beatrice Zamuner – @beafunoat
Foto: F1, Mercedes AMG F1