Per Charles Leclerc si è trattato di un venerdì di F1 estremamente positivo al Paul Ricard, con la miglior prestazione in mattinata davanti a Max Verstappen e il secondo tempo nelle Fp2 alle spalle di Carlos Sainz. Il monegasco si conferma rapido anche nelle simulazioni high-fuel e piuttosto costante sull’1’38” basso.
“È stato un buon venerdì!” ha commentato Leclerc ai microfoni della F1.
“Abbiamo ancora del lavoro da fare per domani sulla macchina. È difficile da capire la situazione, mi è sembrato che la Red Bull abbia fatto qualcosa di diverso rispetto a noi. Concentrandoci su noi stessi le sensazioni sono buone, dobbiamo solo mettere tutto insieme. Ma il passo c’è”.
Il monegasco paga un ampio distacco da Max Verstappen in classifica. Sono 38 i punti che Leclerc sarà chiamato a recuperare ma, come dichiarato nella giornata di ieri in conferenza stampa, si dice fiducioso di poter chiudere il gap. Per centrare l’obiettivo è necessario anche contare sull’affidabilità della vettura, fattore su cui il Cavallino cerca maggiori conferme in terra francese.
“Dobbiamo venire a capo dell’affidabilità in questo weekend – ha continuato Leclerc dopo le FP2 – Sarà una gara difficile per noi piloti ma anche per le macchine. Ho fiducia che tutto andrà bene. Verstappen è sembrato particolarmente veloce con alto carico di carburante? Non sappiamo effettivamente quanto ne abbiano avuto, ma vedremo. Serve concentrarci solo su noi stessi. Se faremo un weekend perfetto lotteremo per la vittoria”.
F1 Autore: Beatrice Zamuner – @beafunoat
Foto: Scuderia Ferrari