Al GP d’Ungheria , Mercedes F1 fa il bis del podio ottenuto al Gran Premio di Francia. Si tratta di un altro podio inaspettato molto prezioso: grazie al secondo e terzo posto di – rispettivamente – Lewis Hamilton e George Russell, infatti, la Freccia d’Argento si porta a meno dieci punti dalla Ferrari nel Mondiale Costruttori. E Ferrari, invece di continuare a tenere d’occhio chi sta davanti, deve guardarsi indietro.
Hamilton ha continuato la tradizione di portare in Ungheria prestazioni spettacolari. Il pilota, infatti, è al suo undicesimo podio su questo circuito.
F1. Hamilton parla del GP d’Ungheria
E’ stata una lotta dura quella di Lewis Hamilton per il secondo posto. Il sette volte campione del mondo ha combattuto, quasi letteralmente con le unghie e con i denti, per riguadagnare terreno dopo la partenza dal settimo posto. Persino la sua tuta era strappata. “Non me ne sono accorto, probabilmente si è strappata contro la fiancata dell’auto,” ha detto, quando gli è stato fatto notare.
Il pilota Mercedes ha confessato che sperava nella pioggia per vincere la gara. “Stavo sperando che avrebbe piovuto alla fine, così avrei potuto sfidare Max ma abbiamo finito i giri“.
“Bastava che la qualifica andasse un po’ meglio, se il DRS avesse funzionato sarei stato in lotta per la vittoria”, ha analizzato.
Se il pensiero di una vittoria lo alletta, dall’altro Hamilton è grato per il lavoro fatto dalla squadra ed è felice del secondo posto. “Comunque, due secondi posti di fila, sono veramente, veramente felice. Quindi un enorme grazie anche ai fan per il supporto”.
“E’ merito dei ragazzi – dice parlando dell’auto – ero molto a mio agio oggi, con il bilanciamento. Evidentemente, inoltre, funzioniamo meglio con le temperature più fresche”.
Autore – Silvia Giorgi – silvia_giorgi5
Fonte Immagini: Steve Etherington – Mercedes-AMG Petronas F1 Team