Ferrari presenta al mondo la SF-24: Parliamo di una vettura nuova nella sua concezione che, nell’immaginario della GES, “pretende” cancellare di netto il recente passato realizzando uno step prestazionale in avanti non indifferente. Per farlo il duro lavoro ha fatto presenza durante gli ultimi sei mesi. Tanto studio e applicazione sul progetto 676. Un primo shake down andrà in onda a breve nella pista di casa a Fiorano.
Parliamo di un primo test molto utile per la raccolta dati. Un prova su pista per iniziare a validare le impostazioni tecniche scelte. Al volante i ferraristi, Charles Leclerc e Carlos Sainz, prenderanno confidenza con l’ultima nata a Maranello, consapevoli che ogni chilometro risulterà cruciale. Tanta attesa, insomma, per una monoposto completamente diversa da quella 2023. Solo il tempo confermerà se gli sforzi profusi saranno fattuali.
Nel mentre possiamo goderci le prime immagini tramite il video della presentazione rilasciato dal Cavallino Rampante sulle reti sociali della scuderia. In attesa della nostra analisi tecnica dettagliata, pertanto, ecco un primo assaggio della Ferrari SF-24, mentre a Silverstone, proprio in queste ore, sta girando per la prima volta la Red Bull RB20, auto che ancora una volta sarà il punto di riferimento per la campagna agonistica di F1.
Ferrari SF-24: ecco la nuova arma per il campionato 2024 di F1
Autore: Alessandro Arcari –@berrageiz
Immagini: Scuderia Ferrari