McLaren presenta la sua nuova arma 2024. Una vettura, la MCL38, che nell’immaginario della gestione corse di Woking ha un chiaro obiettivo: assicurarsi una posizione tra i top team sin dalla prima gara dell’anno. Per farlo il lavoro svolto durante l’inverno è stato molto grande. Un piano operativo mirato per correggere qualche difetto della vettura 2023 e, contestualmente, migliorare le ottime qualità già presenti lo scorsa annata.
L’unveiling delle monoposto di F1 è sempre un momento magico. Purtroppo però, la tendenza degli ultimi anni fa si che i render la facciano da padrone. Immagini generate con il computer che possono tranquillamente escludere parti importanti dell’auto. Motivo? lo sappiamo bene… nascondersi evitando di suggerire alcune soluzioni agli avversari. La Federazione Internazionale non dice nulla chissà poi perche.
Tornando a McLaren possiamo dire che il team capeggiato da Andrea Stella ha grandi progetti per il prossimo futuro. Il target mira a costruire un ciclo vincente, con a bordo delle proprie vetture due giovani piloti rapidi, talentuosi e preparati. Parliamo di Lando Norris e Oscar Piastri che hanno saputo mostrare tutto il proprio valore durante la stagione passata. Senza ulteriori preamboli ecco la McLaren MCL38.
McLaren MCL38: la nuova vettura britannica per la stagione del mondo di F1 2024
Autore: Alessandro Arcari –@berrageiz
Immagini e video: McLaren F1 Team